Cos’è TuttoSubito

Il nostro servizio di pagamento sicuro e spedizione integrata in tutta Italia.

I vantaggi di TuttoSubito

Vendi

Compra

Novità

I vantaggi per chi vende

Spedisci gratis

Inserisci un annuncio e indica la disponibilità a spedire: le spese sono sempre a carico di chi compra.

Scegli come spedire

Affidati a TuttoSubito anche per la spedizione o gestiscila in autonomia: il pagamento viene sbloccato a consegna avvenuta.

Vendi senza commissioni

Proprio così: l’intero importo viene trasferito direttamente sul tuo conto.

 

I vantaggi per chi compra

Scegli la spedizione

Con TuttoSubito puoi scegliere se farti recapitare il pacco presso un punto di ritiro o a domicilio.

Scegli come pagare

Acquista con carta di credito, PayPal, Apple Pay o Google Pay.

 

Compra in sicurezza

Con la Protezione Acquisti ti restituiamo l’intero importo in caso di imprevisti.

Novità

Sono arrivati i punti di ritiro

Usa i punti di ritiro per spedire o ritirare i tuoi pacchi.

Vendi senza commissioni in tutta Italia

Con TuttoSubito puoi fare affari in tutta Italia e scegliere se affidarti a noi per la spedizione, senza costi aggiuntivi.

Scopri come funziona

Come vendere con TuttoSubito

Indica la disponibilità a spedire con TuttoSubito: noi ti forniremo l’etichetta di spedizione e un tracciamento sicuro del pacco.
(Il servizio è disponibile per pacchi fino a 20kg).

L’acquirente può procedere direttamente al pagamento dell’articolo al prezzo da te indicato o inviarti una Proposta di Acquisto.

Una volta che l’acquirente effettua il pagamento, riceverai una notifica per procedere con la spedizione.

Scegli una scatola, imballa l’oggetto, applica l’etichetta di spedizione che ti abbiamo fornito e recati presso il punto di ritiro più vicino.

Con TuttoSubito Il pagamento viene trasferito sul tuo conto corrente o PayPal entro 3 giorni dalla consegna del pacco.

 

In evidenza

Proponi un nuovo prezzo agli acquirenti interessati

Ora con TuttoSubito, se un utente ti contatta o salva il tuo articolo tra i favoriti, puoi proporre un nuovo prezzo direttamente in chat con il bottone “Fai un’offerta” e concludere la vendita ancora più velocemente.

Sai come funziona TuttoSubito?

Mettiti alla prova con i nostri quiz e scopri tutto quello che c’è da sapere sul servizio TuttoSubito.

Domande frequenti

Durante l’inserimento di un annuncio con “Spedizione con TuttoSubito”, hai la possibilità di indicare le dimensioni del pacco e selezionare tutti i corrieri disponibili per il tuo articolo alla voce “Punti di ritiro /locker”.

Per abilitarli su un annuncio già pubblicato, puoi modificarlo dalla sezione “I miei annunci” e seguire le stesse indicazioni di cui sopra.

Maggiori informazioni

Per tutti i dettagli sulle dimensioni consentite per le spedizioni con TuttoSubito puoi consultare l’articolo dedicato.

I punti di ritiro sono attività commerciali (o uffici postali) dove è possibile ritirare o depositare pacchi, con il supporto del personale del negozio.
I locker sono degli armadietti automatici che fungono da punti di giacenza/ritiro di un pacco e che spesso offrono orari di apertura estesi.

Maggiori informazioni

Non è possibile richiedere il ritiro a domicilio con TuttoSubito.

Puoi consegnare comodamente il pacco presso uno dei tanti punti di ritiro disponibili sul territorio.

Trova il punto di ritiro Poste o l’InPost Point più vicino a te.

Puoi affidarti a TuttoSubito sia per il pagamento che per la spedizione oppure solo per il pagamento; in questo caso però dovrai organizzare la spedizione in autonomia.
Se scegli questa modalità, ti consigliamo di documentare con delle foto l’integrità del pacco e di scegliere un servizio di spedizione che garantisca il tracciamento.

Per approfondimenti consulta la pagina dedicata.

Il pagamento sarà visibile sul tuo conto bancario o PayPal entro 3-6 giorni lavorativi (in base ai tempi di elaborazione della tua banca) a partire dal momento in cui l’acquirente conferma di aver ricevuto l’oggetto.

Se l’acquirente non conferma la ricezione, l’importo viene comunque sbloccato dopo 3 giorni dalla notifica di consegna per le spedizioni con TuttoSubito o entro 20 giorni dal pagamento se spedisci in autonomia.

In caso di contestazioni avviate per mancata ricezione del pacco o non conformità dell’oggetto, verrai contattato dall’assistenza di Subito tramite l’indirizzo email con il quale sei registrato.

Il servizio TuttoSubito è disponibile per tutti gli articoli Market (a esclusione di Animali) e per le categorie Accessori Auto e Accessori Moto.

La disponibilità del servizio potrebbe variare a seconda delle dimensioni e del peso dell’oggetto.

Hai altre domande? consulta la sezione Assistenza

Acquista a distanza in sicurezza

Con TuttoSubito puoi pagare online e ricevere il tuo pacco dove preferisci. Inoltre grazie alla Protezione Acquisti sei rimborsato in caso di imprevisti.

Scopri come funziona

Come comprare con TuttoSubito

Cerca un annuncio tra quelli con Spedizione Disponibile.

Con il tasto Acquista procedi direttamente al pagamento dell’articolo al prezzo indicato nell’annuncio. In alternativa puoi fare un’offerta inviando una Proposta d’Acquisto.

Scegli se pagare con Visa, Mastercard, PayPal, Apple Pay o Google Pay direttamente sulla nostra piattaforma.

Fai recapitare l’oggetto all’indirizzo che preferisci o in un punto di ritiro, senza dover incontrare il venditore.

Conferma al venditore di aver ricevuto il pacco. In caso di imprevisti, puoi sempre contare sulla Protezione Acquisti.

In evidenza

Sai come funziona TuttoSubito?

Mettiti alla prova con i nostri quiz e scopri tutto quello che c’è da sapere sul servizio TuttoSubito.

Domande frequenti

Dal momento dell’arrivo del pacco hai 7 giorni di tempo per ritirarlo, sia con Poste che con InPost. Al termine di questo periodo, il pacco viene rispedito al mittente.

I punti di ritiro sono attività commerciali (o uffici postali) dove è possibile ritirare o depositare pacchi, con il supporto del personale del negozio.
I locker sono degli armadietti automatici che fungono da punti di giacenza/ritiro di un pacco e che spesso offrono orari di apertura estesi.

Maggiori informazioni

Gli annunci disponibili alla spedizione si riconoscono grazie all’etichetta dedicata.
Puoi raffinare la tua ricerca selezionando il filtro “Solo annunci con spedizione disponibile”.

La Protezione Acquisti ti permette di ricevere un rimborso corrispondente al prezzo di acquisto dell’articolo in caso di mancata ricezione del pacco o non conformità dell’oggetto.

Prevede un importo fisso di 0,70 € sommato a un importo variabile che corrisponde a:
  • il 5% del prezzo dell’articolo per gli articoli che costano fino a 300 €
  • il 4,5% del prezzo dell’articolo per gli articoli che costano più di 300 €

fino a un valore massimo di 50,70 €.

I costi di spedizione possono variare in base alla modalità di spedizione scelta, al corriere, al peso dell’oggetto e alle dimensioni del pacco.

La restituzione di un oggetto si può richiedere solo se l’oggetto non corrisponde a quanto descritto nell’annuncio o non funziona.

Qui per ulteriori informazioni su rimborso, reso o annullamento.

Il servizio TuttoSubito è disponibile per tutti gli articoli Market (a esclusione di Animali) e per le categorie Accessori Auto e Accessori Moto.

La disponibilità del servizio potrebbe variare a seconda delle dimensioni e del peso dell’oggetto.

Hai altre domande? consulta la sezione Assistenza

Scopri i punti di ritiro

Il modo ancora più sostenibile ed economico di fare affari con TuttoSubito.

Risparmia sulla spedizione

La consegna presso un punto di ritiro è la modalità di spedizione più economica disponibile con TuttoSubito.

Riduci l’impatto ambientale

I corrieri consegnano più pacchi in un unico punto di ritiro, limitando così gli spostamenti.

Scegli il più vicino a te

Con Poste Italiane, InPost e Bartolini puoi beneficiare di una vasta rete di punti di ritiro e locker su tutto il territorio nazionale.

Oltre 20.000 punti di ritiro in tutta Italia

Negozi

Attività commerciali (cartolerie, tabaccherie, bar…), dove è possibile ritirare o depositare pacchi durante l’orario di apertura.

courier img

Locker

Armadietti automatici che fungono da punti di giacenza/ritiro di un pacco, con orari di apertura estesi fino a 24 ore.

 

Uffici postali

La rete fisica di Poste Italiane, dove gli operatori di sportello ti assistono nella gestione del pacco.

 

Per chi compra

Trova quello che fa per te

Filtra la tua ricerca per “Spedizione disponibile”: con TuttoSubito puoi beneficiare della spedizione presso un punto di ritiro*.

Scegli il punto di ritiro

In fase di pagamento seleziona l’opzione “Punto di ritiro” e cerca quello più vicino a te.

Ritira il pacco

Attendi il messaggio di avvenuta consegna: da quel momento hai 7 giorni di tempo per il ritiro.

Per chi vende

Spedisci con TuttoSubito

Scegli TuttoSubito quando inserisci o modifichi un annuncio in una delle categorie abilitate ai punti di ritiro* e offri all’acquirente opzioni di consegna più economiche.

 Seleziona i corrieri

Scegli i corrieri a cui affidare la spedizione dell’articolo: più ne selezioni, più aumentano le tue possibilità di vendita.

Consegna il pacco

A vendita effettuata, stampa l’etichetta di spedizione, prepara con cura il pacco e portalo presso il punto di ritiro scelto.

Te lo spiego Subito

Offri all'acquirente più opzioni di spedizione

Guarda il video e scopri in pochi semplici passi come spedire presso i punti di ritiro, offrendo all’acquirente modalità di consegna più economiche e sostenibili.

Risparmia con la consegna presso i punti di ritiro

Guarda il video e scopri come scegliere la modalità di consegna presso i punti di ritiro, per una spedizione più economica e sostenibile.

Domande frequenti

La disponibilità del servizio potrebbe variare a seconda delle dimensioni e del peso dell’oggetto.

Sì, controlla sempre dimensioni e peso del pacco prima di recarti al punto di ritiro, consultando l’articolo dedicato.

I costi di spedizione possono variare in base al corriere, al peso dell’oggetto e alle dimensioni del pacco.